Abito per statue

 

Trattandosi di opere estremamente personalizzate non è possibile rilasciare un preventivo di spesa sulla realizzazione del capo di abbigliamento realizzato su misura. Tutti i costi, che variano dalla scelta delle stoffe ai tipi di ricamo richiesti, verranno comunicati durante la fase di scelta dell’opera da realizzare.
Non esitate a chiedere un preventivo senza obbligo di acquisto per qualunque opera. Chiamaci per una soluzione su misura al numero 3760177820 anche tramite WhatsApp.
Resteremo al vostro fianco durante tutte le fasi di realizzazione per poter realizzare un abito degno dell'Onore che merita la statua.

La sartoria su misura consiste nella realizzazione manuale di un abito interamente modellato sulle misure e sulle necessità indicate dal cliente. Per questo motivo, la creazione di un abito per statua si divide in tre differenti fasi di lavorazione:

  •  si inizia con il primo incontro nel quale il cliente esprime le proprie esigenze e aspettative verso il capo richiesto
  • successivamente, si passa alla scelta dei tessuti e alla fase di misurazione della statua per la quale è stato commissionato l’abito (si dovrà creare un cartamodello dal vecchio vestito oppure misurare ogni singola parte della statua, partendo dalle spalle fino ad arrivare alla lunghezza delle gambe, in modo da poter realizzare un vero capo su misura interamente personalizzato)
  • infine, dopo le misurazioni, verranno decise le caratteristiche che andranno a comporre il capo su misura (ad esempio: tipo di stoffa, abito foderato o semi foderato, etc.)
  • l’opera sartoriale, quindi, va in fase di realizzazione (taglio, cucitura e modellamento).