Il trigramma IHS è un'abbreviazione di ΙΗΣΟΥΣ (IESOUS) in greco antico. Nei secoli divenne IHC, oppure JHC. Successivamente nell'alfabeto latino la Σ venne rimpiazzata da una H e la C portata ad S. Nel medio evo il simbolo fu diffuso da San Bernardino da Siena e poi adottato da Sant'Ignazio di Loyola come simbolo della compagnia di Gesù: IESUS HOMINUM SALVATOR - Gesù salvatore degli uomini. Oggi IHS è il simbolo inconfutabile di Nostro Signore.
Costruiti in robustissimo legno tamburato da 2 cm, con interno in lamiera di ottone dorato da 1 mm e pesanti piedi di bilanciamento.
Le porte sono in fusione a terra, artisticamente decorate con i più classici simboli eucaristici.
Tutte le dorature sono in oro zecchino a 24k, saldature ad argento. I materiali di assemblaggio e finitura, comprese le scocche in legno, sono prodotti italiani di prima qualità.
Sono disponibili anche le sole porte, comprese di telaio e serratura, per eventuali lavori in proprio o per costruzioni particolari, sono adatte per il fissaggio a muro.
Chiedere quotazione per il modello desiderato.
È possibile fissare stabilmente i tabernacoli nelle loro sedi definitive utilizzando i quattro comodi fori presenti sotto i piedi di bilanciamento, asportando i feltrini presenti e sostituendo le viti secondo le esigenze.
Sono disponibili 5 finiture di scocca:Abete Bianco, Granito nero, Marmo rosso, Radica di olmo, Marmo bianconero opacizzato.
Il peso dei tabernacoli (da 11 a 13 kg) è testimone di qualità assoluta e garanzia totale.
Tutti i tabernacoli misurano: esternamente cm. 26 x 28 x profondità cm. 23, internamente cm. 22,5 x 22,5 x profondità cm. 18.
La larghezza/altezza utile della porta è cm. 22 x 22.