Corona delle 5 Piaghe
Descrizione del Prodotto
La Corona delle 5 Piaghe di Gesù è un rosario composto da grani in vetro di colore rosso, ciascuno con un diametro di 5 mm. La circonferenza totale del rosario è di 36 cm, rendendolo di una misura comoda per la preghiera e l'uso quotidiano.
Ogni grano è collegato tramite una catena sottile di colore argento, che aggiunge eleganza e resistenza al rosario. I Pater sono di forma esagonale con un diametro di 24 mm e sono anch'essi di colore argento. Le immagini raffigurate sulle medaglie rappresentano le cinque piaghe di Gesù, con illustrazioni dettagliate e significative.
Il rosario è arricchito da una medaglia più grande e da una crocera, che rappresentano momenti la Madonna Addolorata e il sacro Cuore di Gesù. Il colore rosso dei grani simbolizza il sangue di Cristo, rendendo questo rosario particolarmente significativo per la meditazione sulla Passione e le sofferenze di Gesù.
Le 13 Promesse di Nostro Signore
Le 13 promesse di Nostro Signore a chi recita questa corona, trasmesse da Suor Maria Marta Chambon:
- "Io accorderò tutto ciò che Mi si domanda con l’invocazione delle Mie sante Piaghe. Bisogna spargerne la devozione".
- "In verità questa preghiera non è della terra, ma del cielo… e può ottenere tutto".
- "Le mie sante Piaghe sostengono il mondo… chiedimi di amarle costantemente, perché Esse sono sorgente di ogni grazia. Bisogna invocarle spesso, attirarvi il prossimo ed imprimerne la devozione nelle anime".
- "Quando avete delle pene da soffrire portatele prontamente nelle Mie Piaghe, e saranno addolcite".
- "Bisogna ripetere spesso vicino agli ammalati: ‘Gesù mio, perdono, ecc.’ Questa preghiera solleverà l’anima e il corpo".
- "E il peccatore che dirà: ‘Eterno Padre, Vi offro le Piaghe, ecc…’ otterrà la conversione. Le Mie Piaghe ripareranno le vostre".
- "Non vi sarà morte per l’anima che spirerà nelle Mie Piaghe. Esse danno la vera vita".
- "A ogni parola che pronunciate della Corona della misericordia, Io lascio cadere una goccia del Mio Sangue sull’anima di un peccatore".
- "L’anima che avrà onorato le Mie sante Piaghe e le avrà offerte all’Eterno Padre per le anime del Purgatorio, sarà accompagnata in morte dalla santissima Vergine e dagli Angeli; e Io, risplendente di gloria, la riceverò per incoronarla".
- "Le sante Piaghe sono il Tesoro dei tesori per le anime del Purgatorio".
- "La devozione alle Mie Piaghe è il rimedio per questo tempo di iniquità".
- "Dalle Mie Piaghe escono i frutti di Santità. Meditandole vi troverete sempre nuovo alimento di amore".
- "Figlia mia, se immergi le tue azioni nelle Mie sante Piaghe acquisteranno valore, le vostre minime azioni ricoperte del Mio Sangue appagheranno il Mio Cuore".
Nel settembre 1866, la giovane Conversa cominciò ad essere favorita da frequenti visite di Nostro Signore, della Santissima Vergine, delle Anime del Purgatorio, degli Spiriti celesti. Gesù Crocifisso - soprattutto - le faceva quasi ogni giorno contemplare le sue Divine Piaghe, ora risplendenti e gloriose, ora livide e sanguinanti, chiedendole di associarsi ai dolori della sua santa Passione.
L'ultimo giorno d'una sua estasi durata 3 giorni (settembre 1867), il Padre Celeste invitandola a contemplare, in un raggio che dai Cielo discendeva verso di lei, la Croce di suo Figlio, le fece meglio comprendere le Piaghe, di Gesù per il suo bene personale.
Al tempo stesso, in un altro raggio che partiva dalla terra per terminare in Cielo, essa vide chiaramente la sua «missione» e come doveva far valere i meriti delle Piaghe di Gesù per il mondo intero.
Compra Ora